fcfn.asd@gmail.com

CAMPIONATO ITALIANO 2020

CAMPIONATO ITALIANO 2020

Cari atleti,

in vista della imminente riapertuta delle palestre, sembra che potremo finalmente dismettere gli elastici (che torneranno a servire per legare capelli e sorreggere pantaloni), per riprendere ad allenarci come si deve nelle sale attrezzate.

Questa buona notizia ci permette di ricominciare a fare dei progetti, che sono l’essenza del nostro spirito agonistico e la linfa della nostra motivazione per il raggiungimento di condizioni consone ad un palco.

Contemporaneamente è opportuno conservare prudenza e tenere presente che nelle nostre vite è entrato un nuovo elemento, il virus, che per un po’ di tempo continuerà a condizionare il nostro modo di vivere, la nostra quotidianità ed il modo di vedere il futuro.

Per questo motivo, considerato il tempo che ci ha portato via la quarantena e l’evenienza di una nuova ondata di contagi che porterebbe a nuove limitazioni, con il rischio di poter fare solo la selezione ma non il campionato italiano,

FCFN, in accordo con tutta la sua giuria, ha deciso che nel 2020 non ci saranno selezioni e che il campionato italiano si terrà a Bologna (Palacavicchi di Pieve di Cento) il 6 dicembre 2020 ad ACCESSO DIRETTO.

La gara avverrà in due fasi: pre-gara al mattino e gara con verdetto nel pomeriggio della stessa giornata.

Le PRO CARD assegnate quest’anno daranno accesso al mondiale DFAC del 2021.

Il 2020 è iniziato storto e, a prescindere da quali siano gli interessi di una persona, il virus ha compromesso le certezze di tutti.

Fortunatamente in ambito sportivo, seppur timidamente, ORA possiamo riprendere a fare progetti, e questo può regalare benessere, forza e speranza nel futuro.

Ci auguriamo che questo nuovo progetto, il 6 dicembre, possa regalarvi felicità, energia, motivazione e fiducia per i mesi che verranno.

FCFN è con voi e per voi.