fcfn.asd@gmail.com

CORONA VIRUS e Calendario Gare 2020

CORONA VIRUS e Calendario Gare 2020

Cari soci,

considerato il rapido sviluppo degli eventi che ci riguardano come nazione, ritengo doveroso sospendere le prime due gare della nostra stagione agonistica, cioè quella del 17 maggio a Bologna e quella del 14 giugno a Napoli.

Visti i gravi provvedimenti anti-contagio adottati da tutti i comuni italiani, FCFN non ritiene opportuno incoraggiare gli atleti a portare avanti la preparazione per le imminenti gare in un momento in cui la preoccupazione generale è per la salute pubblica.

Contemporaneamente preso atto che gli stessi provvedimenti anti-contagio prevedono la chiusura delle palestre su tutto il territorio nazionale, ci rendiamo conto dell’estrema difficoltà nel seguire la programmazione e gli allenamenti nel migliore dei modi, nonché nel tenere il focus in questa situazione di estrema incertezza sul quanto potrà durare lo stato di emergenza.

Vogliamo altresì mettere tutti gli atleti nelle stesse condizioni, ovvero vogliamo che tutti abbiano la possibilità di usufruire delle stesse risorse (al momento ben pochi di voi hanno l’home gym) e delle stesse tempistiche per raggiungere la condizione idonea (c’è chi ha già dovuto rinunciare agli allenamenti in palestra da ben più tempo rispetto al provvedimento di ieri notte).

Per tutti questi motivi, FCFN sta lavorando per riorganizzare il calendario gare per settembre, nella speranza di poter ritornare al più presto ad una situazione di normalità.

In particolar modo l’intenzione è quella di mantenere la data del campionato italiano il 27 settembre, di confermare la data di Bari per il 13 settembre e di anticipare la selezione della mattina del 27 settembre per l’ultimo weekend di agosto o per il primo weekend di settembre.

Confidando nella vostra comprensione, vi terrò prontamente aggiornati.

Il Presidente FCFN
Daniela Camboni