#IoSonoFCFN

Il conseguimento dello status di Professionista in FCFN, implica che l’atleta diventi testimonial di se stesso, perché è stato il solo a fare sacrifici fisici ed economici per arrivare a tale condizione.

Una volta acquisita la ProCard, potrà pertanto gareggiare in qualunque organizzazione sceglierà e collaborare con chiunque vorrà, perché è solo nella libertà che gli esseri umani possono realizzarsi.

Potrà pubblicizzare quello che riterrà opportuno, perché il guadagno fa comodo a tutti, e perché lo status di PRO non è un contratto di lavoro, bensì un riconoscimento gratuito del valore dell’atleta.

Potranno inoltre partecipare attivamente alla vita associativa di FCFN contribuendo come e quanto vorranno con la propria presenza, il proprio impegno, le proprie idee o articoli o semplici pensieri.

Tutti gli atleti PRO (e non), i giudici e i collaboratori FCFN potranno partecipare a tutti gli altri eventi sportivi o manifestazioni organizzate da qualsiasi ente di promozione sportiva o associazione o federazione, potendo perciò godere della massima libertà di vivere lo sport e l’agonismo a 360° scegliendo liberamente le occasioni di promozione sportiva che ritengano valide da associare alla propria immagine nella piena responsabilità delle proprie azioni e del proprio giudizio, poiché FCFN non impone alcun vincolo.

L’unico status che imponiamo agli atleti FCFN (PRO e non) è quello di atleta Natural, con l’orgoglio e la tenacia che contraddistingue questa condizione.

Il consiglio direttivo FCFN

 

Don’t Stop Here

More To Explore

La categoria Bodybuilding Classic nelle federazioni Natural

A cura del giudice Alfredo Tessitore (in foto Lorenzo Buganè vincitore Assoluto Classic Physique 2022) ————————————————————————————– Quest’anno di gare mi ha dato modo di riflettere

Test Antidoping

Non tutti sanno che mediamente un test anti-doping valido (ormoni, peptidi, SARMs, precursori, metaboliti) costa circa 350 euro per atleta.   A questo costo si aggiunge

ACCOMPAGNATORI

In qualsiasi sport l’accompagnatore di un atleta non è una presenza superflua che, come suggerisce il termine, semplicemente ‘tiene compagnia’. L’accompagnatore, specialmente nel Body Building,